:: Comet Europa ::
PRINT
CASTELLI della TRANSILVANIA
Una opportunitą per chi soggiorna a Bucarest e desidera visitare i Castelli pił interessanti della Romania.

1° giorno: ITALIA/BUCAREST

Partenza con voli Blue Air per Bucarest.  Arrivo, incontro con la guida cheresterà a vostra disposizione per tutto il periodo in Romania. Brevevisita panoramica della città nominata 'La piccola Parigi', ammirando i suoi larghi viali ed i gloriosi edifici 'Bell'Epoque'. Pernottamento in albergo.

2° giorno: BUCAREST

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita guidatadella capitale romena, denominata 'La Parigi dell'Est', l'Arco di Trionfo, l'Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell'Università e la città vecchia, con la 'Patriarchia' (centro della chiesa ortodossa) e la chiesa Stavropoleos, considerata un capolavoro dell'architettura romena. Pranzo libero. Visita della Casa della famiglia Ceausescu, situata in uno dei quartieri più belli della città, costruita dopo l'avvento al potere del dittatore nel 1965. Infine visita del Museo del Villaggio, situato nel Parco Herastrau, uno dei parchi all'aperto più grandi d'Europa. Case di campagna restaurate, grandi fienili e mulini ad acqua funzionanti riempiono gli stretti viottoli. Il museo illustra come fosse la Romania qualche centinaio di anni fa.

3° giorno: BUCAREST SINAIA E BRAN

Prima colazione in albergo e partenza per Bran, attraverso la bella valle del fiume Prahova. Sosta a Sinaia, denominata la Perla dei Carpati, la più nota località montana della Romania. Visita del Castello Peles, uno dei più belli d'Europa, antica residenza reale del XIX secolo nello stile neogotico tipico dei castelli bavaresi. L'interno comprende 160 stanze, sistemate ed arredate in tutte le fogge possibili. Si prosegue quindi per Bran. Pranzo libero. Visita del Castello, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo e restaurato in epoche successive. Dal 1920 il castello divenne residenza dei sovrani del Regno di Romania. Vi soggiornarono a lungo la regina Maria di Sassonia e sua figlia, la principessa Ileana di Romania. Terminate le visite rientro a Bucarest. Cena libera e pernottamento in albergo.

4° giorno: BUCAREST/ITALIA

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l'Italia.

CASTELLI della TRANSILVANIA
min.2 persone
Euro 1.020,00
min.4 persone
Euro 760,00
min.6 persone
Euro 640,00
Suppl. Singola
Euro 120,00

Tasse aeroportuali escluse

ALBERGHI PREVISTI:
a Bucarest: GOLDEN TULIP VICTORIA ****
 
Le quote includono:
- voli Blue Air da Roma
- sistemazione in camera doppia negli alberghi indicati o similari
- trasferimenti da/per aeroporto, visite, escursioni in auto o minibus privato
- tutte le prime colazioni
- assistenza di una guida parlante italiano per tutte le visite
- gli ingressi previsti
- assicurazione medico/bagaglio e kit da viaggio

Supplemento partenza da Milano: Euro 40,00

NOTA: Itinerario giornaliero, esclusi Sabato/Domenica/Lunedì