:: Comet Europa ::
PRINT
LA STRADA ROMANTICA
La “Strada Romantica”, è un’ itinerario, tra i più popolari della Germania, che può offrire un’infinità di emozioni. Il paesaggio, castelli e fortezze che si incontrano lungo il percorso e le cittadine, autentici gioielli dell’architettura medievale tedesca. Ma anche la possibile degustazione di vini nelle antiche cantine e... molto altro.

1° giorno: ITALIA/FRANCOFORTE

Partenza dall'Italia con voli di linea. Arrivo, trasferimento libero in albergo e pernottamento.

2° giorno: FRANCOFORTE/WURZBURG

Prima colazione in albergo. Noleggio auto presso l'Ufficio Europcar in città e partenza per Wurzburg. Arrivo sistemazione in albergo e pernottamento.

3° giorno: WURZBURG

Prima colazione in albergo e giornata a disposizione per visite. La città, sulle rive del Meno, è dominata dalla Fortezza Marienberg; meritano però una visita, nel centro della città, anche il Duomo, la Marienkappelle il vecchio ponte sul Meno e la Piazza del Mercato. Pernottamento in albergo.

4° giorno: WURZBURG/RÖTTINGEN/NORIMBERGA

 Prima colazione in albergo. Partenza alla volta di Norimberga, attraversando la romantica cittadina di Röttingen circondata dalle sue antiche mura turrite. Consigliamo una sosta per la visita del centro e del Municipio barocco. Consigliamo una sosta pochi chilometri più avanti a Rothenburg, antica città medievale che ha conservato interamente la sua preziosità architettonica. Arrivo a Norimberga, sistemazione in albergo e pernottamento.

5° giorno: NORIMBERGA

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per visite. Seconda città della Baviera, una delle più belle città della Franconia, interamente e meticolosamente ricostruita dopo la seconda Guerra Mondiale, mantiene il suo antico aspetto medievale con i suoi 5 chilometri di imponenti mura. Consigliamo una visita al Castello, alla Casa Museo del pittore Albrecht Dürer, ed alle Chiese di San Lorenzo e San Sebaldo. Pernottamento in albergo.

6° giorno: NORIMBERGA/HARBURG/AUGSBURG

Prima colazione in albergo. Partenza per Augsburg ( Augusta ) attraversando Dinkelsbühl, una delle cosiddette città libere dell’impero. Si trova proprio al centro della Strada Romantica. Il suo centro storico, con le 16 torri le fortificazioni e la sua architettura è stato dichiarato monumento nazionale della Germania. Consigliamo una sosta anche a Harburg per la visita del suo centro storico e della Fortezza che sovrasta la città, una delle più belle in Germania. Arrivo ad Augsburg, sistemazione in albergo e pernottamento.

7° giorno: AUGSBURG

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per visite. Augusta è la città fondata oltre 2.000 anni fa dall'Imperatore romano Augusto. Da non mancare una passeggiata sulla Maximilianstrasse, che con i suoi palazzi rinascimentali e barocchi racconta la storia e l'importanza di questa città grazie alle sue attività commerciali e bancarie.

8° giorno: AUGSBURG/FUSSEN

Prima colazione in albergo. Partenza per Fussen attraversando la zona dei castelli reali e dei laghi di Schwangau. Immancabile la visita ai Castelli di Re Federico di Neuschwanstein e Hoenschwangau, famosi in tutto il mondo. Qui è possibile, con la cabinovia che conduce alla vetta del Tegelberg, godere di panorami indimenticabili. Arrivo a Fussen, sistemazione in albergo e pernottamento.

9° giorno: FUSSEN/MONACO DI BAVIERA

Prima colazione in albergo. Prima della partenza consigliamo una visita al centro storico di questa cittadina medievale. Fussen vanta un centro storico tardo medievale con il suo Castello ed il Monastero di San Magno, oltre a monumenti ed opere d'arte che, in alcuni casi, risalgono ad oltre 2.000 anni fa. Arrivo a Monaco di Baviera, sistemazione in albergo e pernottamento.

10° giorno: MONACO DI BAVIERA/ITALIA

Prima colazione in albergo. Consigliamo di dedicare questa giornata, fino alla partenza del volo, alla visita di Monaco. Un tempo definita 'Perla d'Europa', celebre per i festeggiamenti dell'Oktoberfest. Tra le visite da non mancare indichiamo la Marienplatz con il suo antico Municipio ( Altes Rathaus ), il Duomo, la Chiesa rinascimentale di San Michele. Poco distante, il celebre Municipio Nuovo nel suo stile neogotico. Poi, nella vicina Joseph Platz, si potrà ammirare la ottocentesca 'Residenz', la sfarzosa dimora dei sovrani di Baviera, ed infine il Castello di Nymphenburg, splendido esempio di Castello barocco. Il rilascio della vettura potrà avvenire presso gli uffici della Europcar in città oppure in aeroporto. Partenza con voli di linea per il rientro in Italia.

LA STRADA ROMANTICA
min.2 persone
Euro 840,00
min.3 persone
Euro 810,00
min.4 persone
Euro 775,00
Suppl. Singola
Euro 430,00

Tasse aeroportuali escluse

Alberghi previsti:
a Francoforte :
 EXCELSIOR ***
a Würzburg : AMBERGER ***
a Norimberga : ARVENA MESSE ***
ad Augsburg : HOLIDAY INN EXPRESS ***
a Füssen :  EUROPARK ****
a Monaco : REGENT ****

.
Le quote includono:
- voli di linea Lufthansa da Roma e Milano
- pernottamento e prima colazione negli alberghi indicati in camera doppia
- noleggio auto Europcar, tipo VW Polo per 2 persone,
  VW Golf per 3/4 persone chilometraggio illimitato,
  assicurazione CDW e furto escl. franchigia, tasse sul noleggio
- assicurazione medico/bagaglio e kit da viaggio
.
Supplemento rilascio auto a Monaco :  da pagare in loco
.
Supplemento partenza da Milano :  Euro 30,00