:: ::
PRINT
SULLE ORME DI DRACULA
Tour garantito, minimo 2 persone, con guida parlante italiano e auto/bus privato
Partenze: ogni martedý e mercoledý

1° giorno: ITALIA/BUCAREST

Partenza con voli di linea per Bucarest. Arrivo, incontro con la guida cheresterà a vostra disposizione per tutto il periodo in Romania. Brevevisita panoramica della città nominata 'La piccola Parigi'. Cena libera e pernottamento in albergo.

2° giorno: BUCAREST/SINAIA/BRAN/BRASOV

Prima colazione in albergo e partenza per Bran, attraverso la bellavalle del fiume Prahova. Sosta a Sinaia, denominata la Perla deiCarpati, e visita del Castello Peles, uno dei più belli d'Europa, antica residenza reale del XIX secolo. Al suo interno 160 stanze, sistemate ed arredate in tutte le fogge possibili. Si prosegue quindi per Bran. Pranzo libero. Visita del Castello, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo. Dal 1920 il castello divenne residenza dei sovrani del Regno di Romania. Vi soggiornarono a lungo la regina Maria di Sassonia e sua figlia Ileana di Romania. Al termine delle visite arrivo a Brasov, sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: BRASOV SIGHISOARA E SIBIU

Prima colazione in albergo. Al mattino visita di Brasov, una delle piùaffascinanti città medioevali in Romania. Visiteremo il Quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicolae; la prima scuola romena (XV sec), la Biserica Neagrã (Chiesa Nera) la chiesa più grande della Romania in stile gotico, le antiche fortificazioni della città con i bastioni delle corporazioni. Partenza per Sibiu. Sosta a Sighisoara, città natale del celebre Vlad l'Impalatore noto con il nome di Conte Dracula. Visita guidata della più bella e meglio conservata cittadella medioevale della Romania. Si conservano nove delle quattordici torri originarie: torre dei fabbri, torre dei calzolai, torre dei macellai, torre dei sarti, torre dei pellai, torre dei ramai, ecc. Partenza quindi per Sibiu, Capitale Europea della Cultura nel 2007. Arrivo e visita del centro storico. Si potrà ammirare la Piazza Grande con la particolarità dei tetti con 'gli occhi che ti seguono'; la piazza Piccola con il ponte delle Bugie e gli esterni della imponente chiesa evangelica in stile gotico del XIV secolo. Sistemazione in albergo e pernottamento.

4° giorno: SIBIU /BUCAREST

Prima colazione in albergo. Partenza per Bucarest attraversando lavalle del fiume Olt. Sosta per la visita del Monastero Cozia, del XIV sec. Conosciuto come uno dei complessi storici e d'arte più antichi inRomania, il Monastero è situato sulla riva destra del fiume Olt.Spiccano gli elementi di stile architettonico bizantino dalle facciatedella chiesa centrale. Arrivo a Bucarest ed intero pomeriggio dedicato alla visita guidata della capitale romena, denominata 'La Parigi dell'Est': l'Arco di Trionfo, l'Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell'Università e la città vecchia, con la 'Patriarchia' (centro spirituale della chiesa ortodossa ) e la chiesa Stavropoleos, considerata un capolavoro dell'architettura romena del 1724. Visita quindi della Casa della famiglia Ceausescu, situata in uno dei quartieri più belli della città, costruita dopo l'avvento al potere del dittatore nel 1965. Sistemazione in albergo e pernottamento.

5° giorno: BUCAREST/ITALIA

Prima colazione in albergo. In base all'orario del volo di rientro possibilità di visitare il Museo del Villaggio, situato nel rigoglioso ParcoHerastrau, uno dei parchi all'aperto più grandi d'Europa. Case di campagna restaurate, grandi fienili e mulini ad acqua funzionanti riempiono gli stretti viottoli. Il museo illustra come fosse la Romania qualche centinaio di anni fa. Trasferimento quindi in aeroporto e partenza per l'Italia con volo di linea.

SULLE ORME DI DRACULA
min. 2 persone
Euro 1.280,00
min. 4 persone
Euro 960,00
min. 6 persone
Euro 800,00
Suppl. Singola
Euro 150,00

Tasse Aeroportuali escluse

ALBERGHI PREVISTI:
a Bucarest: GOLDEN TULIP VICTORIA ****
a Sibiu: RAMADA ****
a Brasov: ARO PALACE *****
.
Le quote includono:
- voli Blue Air da Roma
- sistemazione in camera doppia negli alberghi indicati o similari
- tutte le prime colazioni
- trasferimenti da/per aeroporto, visite, escursioni in auto o minibus privato
- assistenza di una guida parlante italiano per tutto il viaggio
- gli ingressi previsti
- assicurazione medico/bagaglio e kit da viaggio
.
Supplemento partenza da Milano:  Euro 40,00

NOTA: Itinerario giornaliero esclusi giovedì e venerdì