LOFOTEN e VESTERALEN

LOFOTEN e VESTERALEN
Min. 2 persone
Euro 1.570,00
Min. 3 persone
Euro 1.480,00
Min. 4 persone
Euro 1.420,00
Suppl. Singola
Euro 480,00
Tasse Aeroportuali escluse
 
ALBERGHI PREVISTI:
a Bodo : Thon Nordlys ***
a Reine : Rorbu Reine
ad Andenes : Lankanholmen Sea Cabin
ad Harstad : Thon Harstad ***
.
Supplemento partenza da Roma/Venezia :    Euro 45,00
Riduzione partenza da Bologna o Venezia :  Euro 40,00
Prezzi validi dal 15 Maggio al 15 Settembre
.
LE QUOTE INCLUDONO :
-  voli di linea SAS da Milano e Bologna
- soggiorno negli alberghi indicati (o similari) in camera doppia con prima colazione
- noleggio auto Europcar, tipo VW Polo (2 persone) e tipo VW Golf  ( 3/4 persone)
  incl. chilometraggio illimitato, assicurazione CDW e furto esclusa franchigia
- passaggi in traghetto come indicato in programma sia per passeggeri che per auto
- assicurazione medico/bagaglio e kit da viaggio
.
Supplemento rilascio auto in aeroporto ad Harstad : Euro 380 da pagare in loco
Lo charme dei piccoli villaggi situati nell'arcipelago delle isole Lofoten e Vesterålen è incredibile. La cultura sulle isole é basata sulle tradizioni e sulla pesca, avrete la possibilità inoltre di scoprire l'immensa cordialità dei suoi abitanti. Queste isole offrono una natura di spettacolare bellezza tutta da esplorare, dei momenti unici; l'esperienza di un indimenticabile safari per vedere le balene e poi la luce… l'interminabile luce che solo il Nord può offrire!

1 ° giorno: Italia/Bodø

Partenza con voli di linea. Arrivo a Bodø. Si consiglia Bodø come città in cui noleggiare la vostra auto Europcar. E' la seconda città più grande nel nord Norvegia; Consigliata la visita al Museo Nazionale dell'aviazione norvegese. Bodø è circondata da una natura incontaminata, tra le montagne Børvasstindene al sud e le isole Landegode e Lofoten al nord. In questa zona vive la più alta concentrazione al mondo di aquile di mare. Pernottamento in albergo.

2° giorno: Bodø - Moskenes - Reine

Prima colazione e pernottamento in albergo. Mattino libero prima della partenza in traghetto da Bodø a Moskenes. Queste tre ore di traghetto permettono di traversare il Vestfjorden e di giungere alle incantevoli Isole Lofoten. Per secoli la cattura di merluzzo bianco e la sua essiccazione é stata l'industria più grande del luogo. Due le immagini più famose: le casette in cui vivevano i pescatori (Rorbu) e lo stoccafisso appeso ad asciugare su telai di legno. Grazie alla corrente del golfo il clima è più mite rispetto ad altre parti del mondo situate alla stessa latitudine. Da Moskenes procedete fino a Reine, base per esplorare le Lofoten.

3° e 4° giorno: Reine ed Isole Lofoten

Prima colazione e pernottamento in albergo. Due giorni per esplorare queste isole di rara bellezza. Si consiglia la visita a Stamsund per esplorare questa incantevole regione. Stamsund è ancora un porto vivace di pesca delle Lofoten, ma è anche culturalmente interessante grazie ai numerosi artisti locali, gruppi teatrali ed una galleria d'arte. Consigliamo inoltre la visita al villaggio Henningsvær ed al Lofotr Viking Museum, museo storico basato su una ricostruzione, a fianco di uno scavo archeologico, di una casa di un capo vichingo.

5° giorno: Reine – Andenes

Prima colazione e pernottamento in albergo. Guidate attraverso le incantevoli isole. Consigliamo una sosta a Svolvær, la capitale delle isole Lofoten. Svolvær offre la magica atmosfera del porto ed il centro d'arte contemporanea; ha molte gallerie d'arte da visitare, vi consigliamo il Centro d'Arte del Nord della Norvegia, la Galleria Dagfinn Bakke ed il Magic Ice che mostra sculture di ghiaccio. Dopo il breve tragitto in traghetto Fischebol-Melbu continuerete il viaggio verso Stokmarknes dove consigliamo una sosta per la visita del Museo del Postale, il celebre traghetto Hurtigruten. Attraverso le isole Andoya si giungerà infine al villaggio di Andenes, base per esplorare le Vesterålen.

6° giorno: Andenes, Safari con balene

Prima colazione e pernottamento in albergo. Oggi potrete godere, a nostro parere, di uno dei momenti salienti del tour. Da Andenes partirete per un'escursione in barca. In primo luogo visiterete questa zona, rinomata per le colonie di uccelli marini e foche. Si prosegue poi in una zona, situata al di fuori di Andøya, dove potrete ammirare le balene. Questa giornata in mare (7 ore circa) offrirà l'opportunità di vedere molte balene e diverse specie di uccelli marini esotici.

7° giorno: Andenes – Harstad

Prima colazione e pernottamento in albergo. Da Andenes proseguirete verso Sortland, lasciando le verdi Isole Vesterålen. Quindi, sulla strada per Harstad, attraverserete valli e villaggi situati sulle rive dei fiordi. Si consiglia di scegliere il percorso attraverso il Kvæfjord, che include naturalmente il breve passaggio in traghetto tra Flesnes e Refsnes. Arrivo a Harstad.

8 ° giorno: Harstad/Italia

Prima colazione in albergo. Partenza per l’aeroporto Narvik/Evenes. Rilascio auto presso la stazione Europcar aeroportuale e partenza con voli di linea.