:: Comet Europa ::
PRINT
AMBURGO / BERLINO / LIPSIA / DRESDA
Un modo diverso di organizzare la propria vacanza. Itinerari che offrono la possibilitÓ di approfondire la conoscenza dei Paesi visitati ed andare oltre le principali Capitali. Gli itinerari suggeriti sono naturalmente modificabili secondo le Vostre esigenze o segnalazioni.

1° giorno: ITALIA/AMBURGO

Partenza con voli di linea dall’Italia. Arrivo ad Amburgo, trasferimento libero in albergo. Sistemazione e pernottamento.

2° giorno: AMBURGO

Prima colazione in albergo. Giornata da dedicare alla visita di Amburgo, la seconda più grande città di Germania. Sofisticata città con i suoi lussuosi negozi e centri commerciali. Il Porto è senza dubbio una delle maggiori attrazioni di Amburgo, ma non mancate la visita alla Chiesa di S. Michele, simbolo barocco simbolo barocco della città. Pernottamento in albergo.

3° giorno: AMBURGO/BERLINO

Prima colazione in albergo. Al mattino noleggio auto presso la stazione Europcar in città e partenza per Berlino. Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.

4° giorno: BERLINO

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per visite nella Capitale riunificata. Una città dai mille volti in cui l’antico ed il moderno si fondono senza imbarazzo. Da non perdere tutta la ex parte Est con i suoi Musei, la Porta di Brandeburgo nonché le recenti opere architettoniche per cui hanno prestato il loro ingegno i migliori architetti del mondo, tra cui anche il celebre architetto italiano Renzo Piano. Una visita alla ex zona Ovest, la famosa zona dello shopping, non può essere mancata. Pernottamento in albergo.

5° giorno: BERLINO/LIPSIA

Prima colazione in albergo. Partenza per Lipsia. All’arrivo sistemazione in albergo. Pernottamento.

6° giorno: LIPSIA

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per la visita di Lipsia, la città di Goethe e Bach. Non mancate le Chiese di S. Tommaso e San Nicola, dove Bach si rese celebre con i suoi concerti d’organo. Pernottamento in albergo.

7° giorno: LIPSIA/DRESDA

Prima colazione in albergo. Partenza per Dresda. All’arrivo sistemazione in albergo. Pernottamento.

8° giorno: DRESDA

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per la visita della Firenze dell’Elba, una delle più belle città della Germania. Quasi interamente distrutta durante l’ultimo conflitto mondiale è oggi tornata quasi totalmente agli antichi splendori. Non perdete, oltre che il bellissimo centro storico e la Galleria dello Zwinger (la pinacoteca degli Antichi Maestri), un giro in battello sull’Elba. Pernottamento in albergo.

9° giorno: DRESDA/ITALIA

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto, rilascio auto presso la stazione Europcar in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea.

AMBURGO / BERLINO / LIPSIA / DRESDA
Min. 2 persone
Euro 850,00
Min. 3 persone
Euro 825,00
Min. 4 persone
Euro 795,00
Suppl. Singola
Euro 405,00

Tasse aeroportuali escluse

ALBERGHI PREVISTI :
ad Amburgo:  GRESHAM CARAT HAMBURG ****
a Berlino:  PARK INN ALEXANDERPLATZ ****
Lipsia:  NH LEIPZIG MESSE ****
a Dresda:  IBIS DRESDEN KONIGSTEIN ***
.
LE QUOTE INCLUDONO:
- trasporto aereo con voli Lufthansa da Roma
- soggiorno in camera doppia negli alberghi indicati
- 8 pernottamenti con prime colazioni a buffet
- noleggio auto Europcar, Opel Corsa ( 2 persone ) Opel Astra ( 3/4 persone ),
  incluso chilometraggio illimitato, assicurazione CDW e furto ( escl. franchigia )
- assicurazione medico/bagaglio e kit da viaggio
.
Rilascio auto a Dresda : circa Euro 45,00 ( da pagare in loco )
.
Supplemento partenza da Milano :     Euro 15,00
.
Supplemento partenze da altre città : su richiesta
.