:: Comet Europa ::
PRINT
CAPPADOCIA ED ANATOLIA
Questi sono alcuni esempi di possibili itinerari che possono essere effettuati nella Turchia occidentale e centro-orientale. La durata, le località visitate e le possibili sistemazioni alberghiere saranno poi modificate in base alle Vostre indicazioni o esigenze. Molto spesso le tappe di una notte che trovate indicate sono effettuate per spezzare le distanze a volte un po’ lunghe. Il noleggio auto di Europcar e le strutture alberghiere da noi proposte tengono comunque conto di uno standard qualitativo assolutamente valido e, non ultimo, anche dal punto di vista economico. Infine, la cortesia e la disponibilità degli abitanti di questo grande Paese sono una delle molte note positive di un viaggio in Turchia.

1° giorno: ITALIA/ISTANBUL

Partenza dall’Italia con voli di linea Turkish Airlines. All’arrivo ritiro auto presso la Stazione Europcar in aeroporto. Arrivo in albergo, sistemazione e pernottamento.

2° e 3° giorno: ISTANBUL

Prima colazione in albergo. Due intere giornate dedicate alla visita di una delle più affascinanti città del mondo. Oltre le visite ai siti più importanti non mancate una gita in battello sul Bosforo. Pernottamento in albergo.

4° giorno: ISTANBUL/ANKARA

Prima colazione in albergo. Noleggio auto presso la stazione Europcar in città e partenza per Ankara. Arrivo, sistemazione cena e pernottamento.

5° giorno : ANKARA/CAPPADOCIA

Prima colazione in albergo. Al mattino tempo libero per la visita della Capitale. Partenza quindi per Goreme o Nevsehir, in Cappadocia. Arrivo, sistemazione, cena e pernottamento.

6° giorno : CAPPADOCIA

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia. Una vera meraviglia lo spettacolo che la natura offre in questa regione. Avrete l’opportunità di visitare la famosa zona dei Camini delle Fate. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

7° giorno : CAPPADOCIA/ADANA

Prima colazione in albergo. Partenza quindi per Adana, in quella che un tempo era la Cilicia. Arrivo, sistemazione in albergo. Potrete dedicare il pomeriggio alla visita della più antica città della Cilicia. Non mancate la visita del Ponte di Pietra risalente all’epoca romana ed alla Torre dell’Orologio, simbolo della città, intorno alla quale si sviluppa l’antico Bazaar ed il Bagno Turco del XVI secolo. Cena e pernottamento.

8° giorno : ADANA/GAZIANTEP

Prima colazione in albergo e partenza per Gaziantep. Arrivo sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

9° giorno : GAZIANTEP

Prima colazione in albergo. La città è famosa per la sua produzione di pistacchi. Oltre la città consigliamo di visitare il Museo Archeologico, al suo interno sono custoditi importanti reperti di epoca ittita e romana. Cena e pernottamento in albergo.

10° giorno : GAZIANTEP/DIYARBAKIR

Prima colazione in albergo e partenza per Diyarbakir. Arrivo sistemazione in albergo e pernottamento.

11° giorno : DIYARBAKIR

Prima colazione in albergo. La città è situata lungo il fiume Tigri in quella che era l’Antica Mesopotamia. Si respira una straordinaria atmosfera attraversando le stradine ed i vicoli della Città Vecchia. Bella e caratteristica la cinta muraria interamente in basalto, oltre 6 km, che racchiude la città. Pernottamento in albergo.

12° giorno : DIYARBAKIR/VAN

Prima colazione in albergo e partenza per Van. Consigliamo di partire presto per poter avere il tempo di visitare Mardin, circa un’ora da Diyarbakir. La cittadina conserva il suo aspetto arabo e molto caratteristiche sono le case che si arrampicano sulla collina. Arrivo nel tardo pomeriggio a Van, sistemazione in albergo e pernottamento.

13° giorno : VAN

Prima colazione in albergo e rilascio dell’auto presso la Stazione Europcar in centro.  La città è situata sulle rive del lago più grande della Turchia. E’ l’antica capitale del Regno di Urartu, vicino l’antica Assiria. Attualmente è un centro molto animato e vivace. Non mancate la visita del Castello di Van, su una collina poco fuori dal centro. Avrete l’opportunità di vedere le celebri iscrizioni cuneiformi e le croci armene. Pernottamento in albergo.

14° giorno : VAN/ITALIA

Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto. Voli di linea Turkish Airlines per l’Italia.

CAPPADOCIA ED ANATOLIA
Min. 2 persone
su richiesta
Min. 3 persone
su richiesta
Min. 4 persone
su richiesta
Suppl. Singola
su richiesta

Tasse aeroportuali escluse

ALBERGHI PREVISTI :
ad Istanbul:  Q-INN special class
ad Ankara:  ICKALE ****
in Cappadocia:  DEDEMAN *****
ad Adana:  SURMELI *****
a Gaziantep:  TILMEN ****
a Diyarbakir:  DEDEMAN ****
a Van: BUYUK URARTU ****
.
.
LE QUOTE INCLUDONO:
- trasporto aereo con voli di linea Turkish Airlines da Roma/Napoli e Bologna
- soggiorno in camera doppia negli alberghi indicati
- 13 pernottamenti con prime colazioni, più eventuali cene ove previste ed indicate
- noleggio auto Europcar, Renault Clio ( 2/3 persone ) Renault Megane ( 4 persone )
  incluso chilometraggio illimitato, assicurazione CDW e furto ( escl. franchigia )
- assicurazione medico/bagglio e kit da viaggio
.
.
LE QUOTE NON INCLUDONO IL DROP-OFF DA REGOLARE IN LOCO
.
.
Supplemento partenza da Milano/Torino/Venezia e Genova :     Euro 00,00 a persona