:: Comet Europa ::
PRINT
CROCIERA in CAICCO
Sono crociere settimanali in”Gulet”, la tipica imbarcazione a vela turca famosa in tutto il mondo. Originariamente queste barche venivano usate prevalentemente per pesca o trasporto; oggi vengono invece regolarmente adoperate per la effettuazione di queste crociere che visitano le più belle località marinare della Turchia. Le imbarcazioni, completamente rinnovate, dispongono di 6/8 cabine, tutte dotate di doccia e servizi privati, ma non di aria condizionata. A bordo l’equipaggio si occuperà sia dei pasti, tutti inclusi, sia della pulizia delle cabine. Il cambio della biancheria sarà effettuato sempre su Vostra richiesta. Consigliamo di portare un telo da mare che non è incluso nella dotazione di bordo. Gli itinerari indicati potrebbero, secondo le condizioni atmosferiche, subire piccole modifiche a discrezione del comandante.

               BODRUM E IL GOLFO DI GOKOVA

1° giorno : ITALIA/BODRUM

Partenza dall'Italia con voli di linea. Arrivo a Bodrum e trasferimento con auto privata al porto. Imbarco  e sistemazione nelle cabine riservate. Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno : BODRUM/CATI

Prima colazione e inizio della navigazione. La prima sosta è all'isola di Kara Ada, piccola isola di fronte Bodrum, l'antica Alicarnasso. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio si arriva al piccolo porto di Cati, situato in una piccola baia. Cena e pernottamento

3° giorno : CATI/LE SETTE ISOLE/KUFRE

Dopo la prima colazione partenza verso l'arcipelago delle Sette Isole, tra Cati e Kufre. Pranzo a bordo nella baia di Kufre, dove potremo ammirare la vita del piccolo villaggio. Cena e pernottamento.

4° giorno : KUFRE/LONGOZ/KARACASOGUT

Prima colazione e partenza per la navigazione verso la baia di Longoz. Sosta e tempo a disposizione per un fantastico bagno. Pranzo a bordo. Al pomeriggio riprendiamo la navigazione verso il piccolo villaggio di Karacasogut. Cena e pernottamento.

5° giorno : KARACASOGUT/ISOLA DI CLEOPATRA/PORTO INGLESE

Prima colazione e navigazione verso l'isola di Cleopatra. Arriveremo in una bellissima spiaggia di sabbia bianca dove la leggenda ci dice che Antonio e Cleopatra trascorsero qui la loro prima notte di luna di miele. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio navigazione verso Degirmenbuku; la cala nella parte est di questa baia è chiamata porto Inglese ed è famosa per essere stata base dei sommergibili inglesi durante la Seconda Guerra Mondiale. Cena e pernottamento.

6° giorno : PORTO INGLESE/AKBUK/COKERTME 

Prima colazione. Navigazione verso il golfo di Akbuk. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio tempo a disposizione per bagni di mare e di sole. La crociera continua verso la baia di Cokertme, un piccolo villaggio di pescatori. Cena e pernottamento.

7° giorno : COKERTME/IL GOLFO DI GOKOVA/BODRUM 

Prima colazione. Si naviga verso Oraklar o Yaliciftlik, probabilmente uno dei luoghi meglio conservati della penisola di Bodrum, nel Golfo di Gokova, dove l'acqua cristallina assume l'aspetto di un acquario. Pranzo a bordo. Rientro nel porto di Bodrum e cena a bordo. Serata libera per gustare la vita notturna della città con i suoi locali e negozi. Pernottamento a bordo.

8° giorno : BODRUM/ITALIA

Prima colazione e sbarco. Trasferimento con auto privata in aeroporto ad Antalya e partenza per l'Italia con voli di linea.

 

CROCIERA in CAICCO
Periodo A
Euro 750,00
Periodo B
Euro 850,00
Periodo C
Euro 920,00
Periodo D
Euro 990,00
.                       
                          SI EFFETTUA DA MAGGIO AD OTTOBRE
.
.
.
Periodo A : 19 maggio-8 giugno e 22 settembre-5 ottobre
Periodo B : 1-21 settembre
Periodo C : 9 giugno-3 agosto
Periodo D : 4-31 agosto
 
Partenze : ogni Sabato da Bodrum
 
Supplemento sistemazione in cabina singola :
Periodo A : Euro 240,00
Periodo B : Euro 295,00
Periodo C : Euro 345,00
Periodo D : Euro 385,00
 
LE QUOTE INCLUDONO :
- voli di linea Turkish A. da Roma
- trasferimenti con auto privata aeroporto/porto/aeroporto ad Antalya
- sistemazione a bordo in cabine doppie
- pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 8° giorno
- assistenza del personale di bordo
- assicurazione medico/bagaglio e kit da viaggio
.
LE QUOTE NON INCLUDONO :
- le tasse aeroportuali
- servizio di guida, ingressi durante le visite da regolare in loco e asciugamani da mare
.
Supplemento partenza da Milano : Euro 40,00
.