:: Comet Europa ::
PRINT
CROCIERA in CAICCO
Sono crociere settimanali in”Gulet”, la tipica imbarcazione a vela turca famosa in tutto il mondo. Originariamente queste barche venivano usate prevalentemente per pesca o trasporto; oggi vengono invece regolarmente adoperate per la effettuazione di queste crociere che visitano le più belle località marinare della Turchia. Le imbarcazioni, completamente rinnovate, dispongono di 6/8 cabine, tutte dotate di doccia e servizi privati, ma non di aria condizionata. A bordo l’equipaggio si occuperà sia dei pasti, tutti inclusi, sia della pulizia delle cabine. Il cambio della biancheria sarà effettuato sempre su Vostra richiesta. Consigliamo di portare un telo da mare che non è incluso nella dotazione di bordo. Gli itinerari indicati potrebbero, secondo le condizioni atmosferiche, subire piccole modifiche a discrezione del comandante.

   ANTALYA e la CITTA’ SOMMERSA di KEKOVA

1° giorno : ITALIA/ANTALYA o KEMER

Partenza dall'Italia con voli di linea. Arrivo ad Antalya e trasferimento con auto privata alla Marina di Kemer. Imbarco  e sistemazione nelle cabine riservate. Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno : OLYMPOS/ADRASAN

Inizio della navigazione verso l'antica città di Olympos. All'arrivo sosta per il pranzo a bordo e per un bagno nel  mare turchese. Possibilità di sbarcare per visitare le rovine dell'antica città di Olympos. Proseguimento della navigazione e attracco ad Adrasan. Cena a bordo e pernottamento.

3° giorno : ADRASAN/GOKKAYA

Navigazione verso Demre. Facoltativa visita dell’antica Myra con le grandi tombe rupestri, il teatro e la Chiesa di S. Nicola. Proseguimento per  Gokkaya, baia che si apre nella terraferma. Cena a bordo e pernottamento.

4° giorno : GOKKAYA/UCAGIZ

Navigazione. Pranzo presso Kekova, dove si può godere di un paesaggio stupendo; la navigazione riprende quindi sulle rovine di una città sommersa: sarcofagi lici, strade sommerse e muri di fondazione sui quali l’imbarcazione scivola via. Cena e pernottamento a Ucagız.

5° giorno : UCAGIZ/KEKOVA

Navigazione verso Kekova. Visita in barca, anche qui, delle rovine sommerse per il fenomeno del bradisismo. Nella parte settentrionale dell’isola si trovano le rovine della città sommersa; la città fu distrutta da un terremoto nel secondo secolo a.C . Fu poi ricostruita e  mantenne il suo splendore durante l’Impero Bizantino. Fu infine abbandonata a causa delle incursioni arabe. Cena a bordo e pernottamento.

6° giorno : KEKOVA/PHASELIS

Navigazione verso  Porto Ceneviz, uno di quei luoghi di ancoraggio intagliati nella roccia e formatisi ai piedi delle cime del Tauro licio; luoghi mozzafiato, le cui sponde offrono in parte una stupenda spiaggia  sabbiosa ed in parte sono coperte di boschi. Dopo pranzo possibilità di visitare le rovine dell'antica città, dei suoi tre porti e dell’antica Phaselis. Cena a bordo e pernottamento.

7° giorno : PHASELIS/KEMER-ANTALYA

Navigazione verso Kemer o Antalya. Durante la navigazione sosta per il pranzo e bagno in una baia della zona. Nel tardo del pomeriggio si attracca al porto di Kemer o Antalya. Cena a bordo e pernottamento.

8° giorno : KEMER o ANTALYA/ITALIA

Prima colazione e sbarco. Trasferimento con auto privata in aeroporto ad Antalya e partenza per l'Italia con voli di linea.

 

CROCIERA in CAICCO
Periodo A
Euro 530,00
Periodo B
Euro 600,00
Periodo C
Euro 670,00
Periodo D
Euro 780,00
.                       
                          SI EFFETTUA DA MAGGIO AD OTTOBRE
.
.
.
Periodo A : 5-25 maggio e 29 settembre-13 ottobre
Periodo B : dal 26 maggio al 30 giugno
Periodo C : dal 1 al 21 luglio e dal 1 al 29 settembre
Periodo D : dal 22 luglio al 1 settembre
 
Partenze : ogni Venerdì, Sabato, Domenica da Antalya o Kemer
 
Supplemento sistemazione in cabina singola :
Periodo A : Euro 165,00 
Periodo B : Euro 200,00
Periodo C : Euro 225,00
Periodo D : Euro 280,00
 
LE QUOTE INCLUDONO :
- voli di linea Turkish A. da Roma
- trasferimenti con auto privata aeroporto/porto/aeroporto ad Antalya
- sistemazione a bordo in cabine doppie
- pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 8° giorno
- assistenza del personale di bordo
- assicurazione medico/bagaglio e kit da viaggio
.
LE QUOTE NON INCLUDONO :
- le tasse aeroportuali
- il servizio di guida e gli ingressi durante le visite da regolare in loco
.
Supplemento partenza da altri aeroporti : Su richiesta
.