:: Comet Europa ::
PRINT
ISTANBUL E LA COSTA EGEA
Questi sono alcuni esempi di possibili itinerari che possono essere effettuati nella Turchia occidentale e centro-orientale. La durata, le località visitate e le possibili sistemazioni alberghiere saranno poi modificate in base alle Vostre indicazioni o esigenze. Molto spesso le tappe di una notte che trovate indicate sono effettuate per spezzare le distanze a volte un po’ lunghe. Il noleggio auto di Europcar e le strutture alberghiere da noi proposte tengono comunque conto di uno standard qualitativo assolutamente valido e, non ultimo, anche dal punto di vista economico. Infine, la cortesia e la disponibilità degli abitanti di questo grande Paese sono una delle molte note positive di un viaggio in Turchia.

1° giorno:ITALIA/ISTANBUL

Partenza dall’Italia con voli di linea Turkish Airlines. All’arrivo trasferimento libero in albergo, sistemazione e pernottamento.

2° e  3° giorno: ISTANBUL

Prima colazione in albergo. Due intere giornate dedicate alla visita di una delle più affascinanti città del mondo. Oltre le visite ai siti più importanti non mancate una gita in battello sul Bosforo. Pernottamento in albergo.

4° giorno : ISTANBUL/BURSA

Prima colazione in albergo. Noleggio auto presso la stazione Europcar in città e Partenza per Bursa. Arrivo, sistemazione e pernottamento.

5° giorno : BURSA/IZMIR

Prima colazione in albergo. Al mattino possibili visite a Bursa. Consigliamo la visita alla Moschea Verde e, proprio di fronte, al Mausoleo Verde. Partenza quindi per Izmir.  All’arrivo sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

6° giorno : IZMIR/KUSADASI

Prima colazione in albergo. Giornata da dedicare alla visita di Izmir, l’antica Smirne. Ha avuto fasi alterne nella sua storia, gloria e decadimento. Partenza per Kusadasi. Arrivo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

7° giorno : KUSADASI/PAMUKKALE

Prima colazione in albergo. Giornata da dedicare alla visita di Kusadasi bella e gradevole città di mare ma, soprattutto, alle rovine di Efeso che dista pochi chilometri dalla città. Proseguimento per Pamukkale, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

8° giorno : PAMUKKALE/ANTALYA

Prima colazione in albergo. Ci troviamo in un posto che ha pochi eguali nel mondo. Le celebri “piscine” di calcare candido, sovrastate dagli splendidi resti romani della città di Hierapolis. Consigliamo la visita al mattino presto per evitare il grande affollamento. Non mancate la visita alla Antica Piscina che si trova all’interno dello stabilimento termale, oltre una gradevole sosta, potrete vedere sul fondo i resti delle colonne romane ancora quasi integri. Partenza per Antalya, arrivo in serata, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

9° - 10° e  11° giorno : ANTALYA

Prima colazione in albergo. Giornate che potrete dedicare ad un riposante soggiorno mare, oppure alla visita di una delle principali stazioni balneari del Paese. La città offre però anche interessanti spunti archeologici ed Ottomani. Cena e pernottamento in albergo.

12° giorno : ANTALYA/ITALIA

Prima colazione in albergo. Rilascio auto presso la Stazione Europcar in aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea Turkish Airlines.

ISTANBUL E LA COSTA EGEA
Min. 2 persone
su richiesta
Min. 3 persone
Euro 875,00
Min. 4 persone
Euro 890,00
Suppl. Singola
Euro 375,00

Tasse aeroportuali escluse

ALBERGHI PREVISTI :
ad Istanbul:  GLORIOUS ***
a Bursa:  KERVANSARAY *****
ad Izmir:  ONTUR IZMIR ****
a Kusadasi:  CHARISMA *****  o similare
a Pamukkale:  TRIPOLIS *****  o similare
ad Antalya:  B.WESTERN KHAN ****   o similare
.
LE QUOTE INCLUDONO:
- trasporto aereo con voli di linea Turkish Airlines da Roma /Genova/Bologna o Napoli
- soggiorno in camera doppia negli alberghi indicati
- 11 pernottamenti e prime colazioni, più eventuali cene ove previste ed indicate
- noleggio auto Europcar, Renault Clio ( 2/3 persone ) Renault Megane ( 4 persone )
  incluso chilometraggio illimitato, assicurazione CDW e furto ( escl. franchigia )
- assicurazione medico/bagglio e kit da viaggio
.
LE QUOTE NON INCLUDONO IL DROP-OFF DA REGOLARE IN LOCO
.
Supplementi/Riduzioni partenza da altri aeroporti :     su richiesta
Riduzione partenza da Torino :     Euro 00,00 a persona