:: Comet Europa ::
PRINT
LONG WEEK END ISTANBUL e CAPPADOCIA
Un minitour che in sei giorni permette la visita di Istanbul, la capitale Ankara e la Valle di Goreme, la pił bella zona della Cappadocia. Un viaggio per chi ha pochi giorni a disposizione, ma non vuole rinunciare alla visita di uno dei posti pił belli e particolari del mondo. Voli di linea della Compagnia aerea Turkish Airlines, una tra le pił prestigiose compagnie occidentali.

1° giorno : ITALIA/ISTANBUL

Partenza con voli di linea. Arrivo ad Istanbul, trasferimento in albergo. Sistemazione e pernottamento.

2° giorno : ISTANBUL

Prima colazione in albergo. Al mattino visita di Istanbul, i resti dell'Ippodromo Romano con la Colonna serpentina, la Colonna di Teodosio e la Colonna di Costantino, gli esterni della Moschea Blu, con i suoi meravigliosi minareti, Santa Sofia la più grande chiesa della città, oggi museo. Per chiudere visita al Gran Bazaar, con i suoi oltre 4000 negozi di ogni genere. Pomeriggio libero per shopping oppure (facoltativa) visita al Palazzo di Topkapi, residenza dei Sultani ottomani, oggi è tra i più grandi musei del mondo con straordinarie opere d'arte, preziosi oggetti ed il tesoro di Topkapi; visita quindi della Moschea di Rustem Pasa. Pernottamento in albergo.

3° giorno : ISTANBUL/ANKARA

Prima colazione in albergo. Giornata libera oppure (facoltativa) visita del Mercato Egiziano delle Spezie e quindi Crociera sul Bosforo in battello, si potranno ammirare le splendide Coste Asiatica ed Europea di istanbul. Pranzo libero. Al pomeriggio con bus e guida per Ankara. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

4° giorno : ANKARA/CAPPADOCIA

Prima colazione in albergo. Al mattino visita del Museo Ittita delle Civiltà Anatoliche e del Mausoleo di Ataturk. Pranzo in ristorante. Al pomeriggio si prosegue verso la Cappadocia, costeggiando il Lago Salato. All’arrivo sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

5° giorno : CAPPADOCIA

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della Cappadocia. La Valle pietrificata di Goreme, le cui chiese sono ornate con bellissimi affreschi. Le particolari, ed uniche nel loro genere, bellezze naturali delle strutture in roccia di tufo (la valle dei 'Camini delle Fate') ed i villaggi di Avanos e Cavusin; la Valle di Pasabag e la cittadella di Uchisar. Pranzo in ristorante e pomeriggio dedicato alla visita della città sotterranea di Kaymakli, o Derinkuyu. Queste città sotterranee, perfettamente organizzate, ospitarono migliaia di cristiani per evitare le persecuzioni durante la prima Era Cristiana. Rientro a sera in albergo, cena e pernottamento.

6° giorno : CAPPADOCIA/ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo libero fino alla partenza. Trasferimento in aeroporto  a Kayseri, operazioni d’imbarco e volo di linea, via Istanbul, per il rientro in Italia.

LONG WEEK END ISTANBUL e CAPPADOCIA
Si effettua dal :
31 Mar al 27 Ott
Min 2 persone
Euro 575,00
Suppl. Singola
Euro 165,00
Part.Pasqua:
su richiesta

ALBERGHI PREVISTI :                                  Tasse aeroportuali escluse

Istanbul : BULVAR PALACE **** o similare
Ankara :   BERA **** o similare
Cappadocia : PERISSIA ****  o PERI TOWER ****
.
Partenze : ogni Giovedì
.
Le quote, per persona, includono :
- voli di linea Turkish Airlines da Roma/Bologna/Venezia e Napoli
- volo nazionale di linea Turkish Airlines Kayseri/Istanbul
- trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto ad Istanbul
- sistemazione in camere doppie con servizi in albergo
- 5 pernottamenti con buffet breakfast in albergo
- i pasti come indicati nel programma
- le visite guidate come da programma
- assicurazione medico/bagaglio e kit da viaggio
.
Supplementi facoltativi :
- visita del Palazzo Topkapi :                     Euro 38,00
- gita sul Bosforo e Mercato delle Spezie:    Euro 35,00
.
Supplemento partenza da :
Milano   Euro 30,00
.
Riduzione partenza da :
Torino :   Euro 00,00
.
.