:: Comet Europa ::
PRINT
WEEK END ad ISTANBUL
Un long week end organizzato con trasferimenti e visite garantite con guida parlante italiano e multilingue. La possibilitą, inoltre, di scegliere la categoria alberghiera pił idonea alle proprie esigenze. Viaggio effettuato con voli di linea Turkish Airlines, una tra le pił prestigiose compagnie aeree occidentali.

1° giorno : ITALIA/ISTANBUL

Partenza con voli di linea. Arrivo ad Istanbul, trasferimento in albergo. Sistemazione e pernottamento.

2° giorno : ISTANBUL

Prima colazione in albergo. Al mattino visita di Istanbul con i resti dell'Ippodromo Romano con la Colonna serpentina, la Colonna di Teodosio e la Colonna di Costantino, la Moschea Blu, famosa per i suoi sei meravigliosi minareti, Santa Sofia la più grande chiesa imperiale della città, oggi museo e magnifico monumento che rappresenta l’influenza delle due religioni. Per chiudere visiteremo il Gran Bazaar, con i suoi oltre 4000 negozi di artigianato ed alimentari di ogni genere. Al pomeriggio tempo a disposizione per approfondimenti personali, shopping oppure ( facoltativa ) visita del Palazzo di Topkapi, dal 1453 residenza dei Sultani ottomani, oggi è uno dei più grandi musei esistenti al mondo in cui è possibile ammirare straordinarie opere d'arte e preziosi oggetti che venivano offerti ai sultani dagli ambasciatori provenienti da tutto il mondo. Si potrà ammirare la più ricca collezione di porcellane cinesi e giapponesi ed il celebre tesoro di Topkapi; visita quindi della Moschea di Rustem Pasa. Pernottamento in albergo.

3° giorno : ISTANBUL

Prima colazione in albergo. Giornata libera per attività individuali, oppure ( facoltativa ) ancora un'intera giornata di visite (pranzo in ristorante incluso) con il famoso Mercato Egiziano delle Spezie e la affascinante Crociera sul Bosforo in battello, crociera tra due continenti, l'Europa e l'Asia, si costeggeranno la splendida Costa Asiatica e la Costa Europea di Istanbul; si avrà l’opportunità così ammirare le diverse ville antiche, i palazzi storici e gli altri edifici lussuosi affacciati sul Bosforo. Al pomeriggio, attraversato il primo ponte sul Bosforo, ci si dirige alla collina Camlica, da cui potremo ammirare il più bel panorama di Istanbul. Si prosegue con la visita al Museo Del Palazzo di Beylerbeyi, sulla costa del Bosforo, il più elegante dei palazzi del periodo Ottomano recente. Pernottamento in albergo.

4° giorno : ISTANBUL/ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo libero fino alla partenza. Trasferimento in aeroporto, operazioni d’imbarco e volo di linea per il rientro in Italia.

WEEK END ad ISTANBUL
PartenzeLibere
1 Apr/31 Ott
TITANIC
Euro 455,00
GRANDDURMAZ
Euro 415,00
BULVARPALACE
Euro 385,00

Tasse aeroportuali escluse

ALBERGHI PREVISTI :

TITANIC ****
GRAND DURMAZ ****
BULVAR PALACE ****
GRAND WASHINGTON  ****  
.
Supplemento Singola :
con Hotel TITANIC....    Euro 220,00
con Hotel GRAND DURMAZ     Euro 175,00
con Hotel BULVAR PALACE   Euro  150,00  o gni giorno dal 1° nov-al 9 mar-Minimo 2 persone
.
Le quote, per persona, includono :
- voli di linea Turkish Airlines da Roma
- trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto ad Istanbul
- sistemazione in camere doppie con servizi in albergo
- 3 pernottamenti con buffet breakfast in albergo
- mezza giornata visita guidata come da programma
- assicurazione medico/bagaglio, kit da viaggio e guida Moizzi di Istanbul
.
Supplementi facoltativi :
- visita del Palazzo Topkapi il 2° giorno :            Euro 38,00
- visita città e Battello sul Bosforo il 3° giorno :  Euro 75,00
Torino/Genova/Napoli :   Euro 10,00
Riduzione partenze da :
Milano : Euro 45,00
.
Supplemento aereo 10 Luglio-30 Settembre:   Euro 35,00
.
.