Visite ed Escursioni

Visite ed Escursioni


Tours regolari con guida in lingua italiana

Visita della città
Il tour presenta tutti i maggiori siti storici di Berlino, dalle tracce del secolare Regno di Prussia alle Dittature del Novecento ed alle due Guerre Mondiali che hanno marcato in modo indelebile l'identità della Germania. l'Isola dei Musei, cuore pulsante della cultura di Berlino e sede di alcune tra le collezioni d'arte più importanti al mondo, la Bebelplatz, con la Biblioteca Reale di Federico II e il Memoriale al Rogo dei Libri del Maggio 1933, il Gendarmenmarkt con le sue Chiese gemelle e Checkpoint Charlie che, per quarant'anni, vide fronteggiarsi le potenze dell'Est e dell'Ovest. Il tour termina nel cuore storico di Berlino con la Porta di Brandeburgo ed il Parlamento Tedesco, simboli della nuova democrazia del Ventunesimo Secolo.

Quote Adulti Euro 17,00
Bambini fino a 12 anni Gratuiti fino a 9 anni
Berlino nascosta
Tour unico alla scoperta della meno nota vita berlinese, attraverso le diverse realtá che la caratterizzano. Il quartiere ebraico a Mitte, con i suoi spettacolari cortili nascosti e le nuove tendenze artistiche, il primo cimitero ebraico di Berlino, la strada della Tolleranza e la Nuova Sinagoga. E poi Prenzlauer Berg, in stile bohemienne e chic allo stesso tempo, detto anche il “quartiere delle mamme“, con negozi di merce usata da un lato, asili o antiche fabbriche della birra, come la celeberrima Kulturbrauerei, dall'altro. Qui possiamo gustare il tipico currywurst berlinese ed assaporare la miglior birra in uno dei luoghi piú famosi e storici in cittá. Uno assaggio di vita berlinese!

Quote Adulti Euro 17,00
Bambini fino a 12 anni Gratuiti fino a 9 anni
La Berlino del Novecento
Il tour inizia con una passeggiata tra i boulevard e le vie della Berlino dei folli Anni’20, nel delicato periodo tra le due guerre. Si comprenderanno le basi e le cause che hanno portato all’ascesa del Nazismo con Berlino che rappresentò per antonomasia la capitale del Terzo Reich. Si vedranno alcuni dei luoghi più emblematici del nazismo; la città offre un paesaggio della memoria caratterizzato da siti commemorativi e monumenti, ma anche da cosiddetti “Luoghi del Crimine“ come prigioni e siti di tortura. Un viaggio a ritroso nella Storia contemporanea per scoprire anche i luoghi della Guerra Fredda: dalla fine della Seconda Guerra Mondiale alla Caduta del Muro di Berlino, un percorso cronologico che aiuterà a comprendere il presente.

Quote Adulti Euro 17,00
Bambini fino a 12 anni Gratuiti fino a 9 anni
Il Campo di Sachsenhausen
Nel 1936 il governo Nazionalsocialista avvia una colossale riforma del sistema carcerario del Reich, che vede l'allestimento di moltissimi campi di prigionia e di lavoro forzato su tutto il territorio tedesco. ll campo modello a cui faranno riferimento tutti i luoghi dell’orrore nazionalsocialista sarà il campo di concentramento di Sachsenhausen. Luogo destinato a giocare un ruolo chiave nella drammatica storia tedesca, il suo utilizzo non si concluse con la caduta del Terzo Reich; ad appena tre mesi dalla conclusione della Seconda Guerra Mondiale, esso venne scelto per ospitare la sede dei servizi segreti sovietici NKWD. Tra il 1945 ed il 1950 sarà il più grande dei tre campi di prigionia presenti nel territorio di occupazione sovietico e conterà più di 60.000 prigionieri.

Quote Adulti su richiesta
Bambini fino a 12 anni Gratuiti fino a 9 anni
Reggie e Parchi di Potsdam
La cittadina di Potsdam, un angolo di paradiso a pochi chilometri da Berlino e capitale del Brandeburgo, fu scelta dai reali Hohenzollern come loro Residenza Estiva e come quartiere per le truppe dell'esercito Prussiano. Adolf Hitler la sceglie per celebrare la vittoria del partito nazionalsocialista e l'alleanza con i conservatori durante la famosa Giornata di Potsdam, presso la Chiesa della Guarnigione. Si visita la Città Vecchia con il suo centro barocco ed il Quartiere Olandese voluto dal “Re Soldato', la Porta di Nauen e la Porta di Brandeburgo, sorella maggiore della più famosa Porta di Berlino. Ed ancora il parco del Neuer Garten ed il suo suggestivo Palazzo di Marmo, il Castello di Cecilienhof che, per ultimo, ospitò la famiglia reale degli Hohenzollern e dove si tenne la famosa Conferenza di Potsdam, che vide le potenze alleate spartirsi la Germania dopo la Seconda Guerra Mondiale. E ancora, il Castello di Sanssouci immerso nel meraviglioso parco costellato di palazzi, fontane, viali da sogno e atmosfere magiche, rifugio prediletto di Federico il Grande.

Quote Adulti su richiesta
Bambini fino a 12 anni Gratuiti fino a 9 anni


TRASFERIMENTI:
Prezzi per Auto o minibus a tratta:
Aeroporto/Albergo in auto o minibus max 6 persone : Euro 105,00
Stazione/Albergo in auto o minibus max 6 persone : Euro 105,00